mercoledì 15 febbraio 2012

Riccioli d'oro & Cuor di Carciofi

Oggi a pranzo. Da leccarsi i baffi!


Ingredienti
150 gr di cuori di carciofi surgelati :)
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di Olio evo
2 cucchiai di panna 
1 bustina di zafferano
sale
parmigiano reggiano 
280 gr di pasta Riccioli Garofalo

In una padella antiaderente ho versato l'olio evo ed aggiunto lo spicchio d'aglio. Appena scaldato l'olio ho aggiunto i carciofi surgelati e mezzo bicchiere d'acqua. Ho coperto e lasciato ammordibire i carciofi. Intanto ho messo su l'acqua per la pasta, l'ho salata con un pugno di sale grosso ed ho aggiunto la bustina di zafferano. 
Quando i carciofi si sono ammorbiditi ho aggiunto un pò di sale, due cucchiai di panna e due cucchiai di acqua di cottura della pasta. 
Ho cotto la pasta e l'ho scolata al dente per poi ripassarla qualche istante con il sugo. Spolverata di parmigiano e questi riccioli son pronti per essere pappati!!!

Nessun commento:

Posta un commento