lunedì 13 febbraio 2012

Cestini Verdi

Era una di quelle sera in cui apri il frigo e non sai cosa preparare per cena. Poi, ti ricordi di un rotolo di pasta sfoglia brisé nascosto dietro una busta di tris di verdura (cavolo verza, bieta e spinaci) già lavata e tagliata. E allora nasce l'idea!


Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia brisé
Cavolo Verza, Spinaci, Bieta
Parmigiano Reggiano grattugiato
sale, olio evo

Semplici e facili. Ho stufato la verdura (circa 500 gr) e l'ho condita con sale e olio evo. Ho ritagliato la pasta sfoglia in quattro parti, ho disposto la verdura nel centro dei ritagli e raccolto gli angoli a formare dei cestini. Ho spolverato un pò di parmigiano sui cestini ed infornato a 180° per circa 15 minuti. 
Erano Ottimi!!

3 commenti:

  1. Mi sa che prendiamo la stessa busta io e te!
    Brava, semplice e gustosa!

    RispondiElimina
  2. Semplice ricetta ma altrettanto saporita ed invitante. Potrebbe essere un buon antipastino o per chi non ha molte esigenze anche un piatto unico.
    Ti seguiamo volentieri.

    RispondiElimina