giovedì 16 febbraio 2012

Muffin ai carciofi

Ci sono dei momenti in cui la fame ti assale, magari dopo ore davanti al computer mentre si lavora o nel bel mezzo di un pomeriggio uggioso passato sul divano. E poi ci sono quei giorni in cui la voglia di carciofi non si placa e dopo un primo piatto da leccarsi i baffi si pensa subito ad una nuova creazione. Così nascono questi muffin ai carciofi!
L'impasto è lo stesso che ho usato per il Plumcake Mediterrano, sostituendo però ai pomodori secchi i cuori di carciofi sott'olio. La dose è per circa 20 muffin. L'unico consiglio che posso darvi è di usare meno parmigiano reggiano, perchè il suo sapore forte copre quello dei carciofi.

Ottimi come aperitivo/antipasto, per accompagnare formaggi, insalate o zuppe delicate e da portare a lavoro come spuntino :)

6 commenti:

  1. Che carino il tuo blog! Tornerò prestissimo a farti visita!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre assalita dalla fame, non solo in certi momenti :) MI piacciono questi muffins salati, li faccio spesso anch'io, e con i carciofi sono davvero squisiti!Ciao e buona domenica, grazie di essere passata da me, a presto!

    RispondiElimina
  3. Ecco una cosa che non mi sono mai decisa a fare, i muffin salati :) saranno divini.

    Ciao, bello essere capitata qui ;)

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Bello che tu sia capitata qui ;) questi muffin sono stati un'esperimento riuscito, ma ho in mente nuove variazioni alla ricetta!
      a presto
      Sara

      Elimina