sabato 31 marzo 2012

Risottino agli Asparagi Selvatici

Vi ricordate gli Asparagi Selvatici che mi avevano regalato?
Sono rimasti un paio di giorni a mollo stile mazzo di fiori e poi sono finiti letteralmente in padella per deliziare i nostri palati con questo risottino.

 Asparagi Selvatici 
una Noce di Burro
Brodo Vegetale
Riso Carnaroli
Parmiggiano Reggiano
sale

Ho lavato molto bene sotto acqua corrente gli asparagi e li ho privati della loro parte terminale, quella più dura. Li ho sbollentati nella pentola dove stavo preparando il brodo vegetale (rapido con un dado vegetale in circa un litro d'acqua) e poi li ho ho uniti al burro in un tegame bordo alto. Aggiungere il riso e il brodo un pò alla volta, salare. Parte degli asparagi li ho frullati con un bicchiere di brodo e poi li ho uniti al risotto in cottura. A termine cottura mantecare il risotto con un pugno di parmiggiano reggiano e servire.
Il sapore risulterò delicato e pungente :) semplicemente delizioso per i nostri palati.

Si attendono doni che la terra, o l'orto del babbo della mia amica, vorrà regalarci nei prossimi mesi di primavera arida ed anticipata così potrò creare nuovi e buonissimi piatti!!

Buon weekend!

Nessun commento:

Posta un commento