martedì 26 agosto 2014

Succo di Maracujá e Arancia

Il clima paulistano è bizzarro, si può passare attraverso le quattro stagioni, con temperature che vanno dai 12 ai 32 gradi, nell'arco delle ventiquattro ore. Ci ritroviamo spesso ad essere spettatori del cosidetto shock termico.
Ci sono anche giorni in cui le temperature si stabilizzano e riesci a non litigare con il guardaroba. Questi sono quei giorni di pace apparente, perchè per i prossimi tre giorni è prevista una variazione del tempo: torna il freschino dell'inverno. Sì, qui siamo ancora in inverno. 
Tutto questo altalenare di temperature, sole, temporali tropicali e aria secca tipo deserto, non influenzano minimamente le abitudini (alimentari) di questo popolo. Ed una delle cose che ho sempre amato è che posso bere un succo naturale in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. 

Quindi, la primissima cosa che ho fatto appena mi sono trasferita qui è stata quella di comprare un frullatore, si perchè la potenza qui è di base 110V, e creare i miei succhi in casa. Alcuni sono in fase di ideazione, ma altri sono stati ben collaudati e copiati dai vari menù metropolitani. 
Questa è la novità per uno spuntino fuori pasto o una merenda/té in giardino. A me piace puro, senza zucchero. 

Succo Naturale di Maracujá & Arancia



Ingredienti per 2 bicchieri (200 ml)
Ingredientes para 2 copos (200 ml)

1 Maracujá
1 Arancia
300 ml di acqua potabile 
zucchero o dolcificante 

1 Maracujá
1 Laranja
300 ml de água potável 
açúcar ou adoçante

Tempo di preparazione: 5 min
Tempo de preparo: 5 min
Difficoltà: molto facile
Dificuldade: muito fácil 


Versare in un frullatore il succo di arancia spremuto, la polpa del maracujá compresi i semi e l'acqua. Frullare per circa un paio di minuti. Versare il succo nei bicchieri filtrandolo con un colino. Aggiungere zucchero o dolcificante a piacere. 


Beijos, 

Sara 

2 commenti: