domenica 17 agosto 2014

Guacamole

Arrivo in Brasile e mi innamoro follemente dell'Avocado, ma la ricetta è messicana. 

Guacamole


Ingredienti 
Ingredientes 

1 Avocado maturo
4/5 pomodorini ciliegia
1 cipolla bianca piccola
1/2 lime spremuto
sale e peperoncino

1 abacate maduro descascado 
4/5 tomate cereja
1 cebola branca pequena
suco de 1/2 limão 
sal e pimenta

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo de preparo: 15 min
Difficoltà: molto facile
Dificuldade: muito fácil 

Sbucciare l'avocado e tagliarlo in pezzi grossolani. Versarlo poi in una scodella e schiacciarlo con l'aiuto di una forchetta, fino ad ottenere un composto omigeneo ma non liscio.
A parte tagliare a cubetti la cipolla e i pomodorini privati dei semi. Unirli all'avocado ed aggiungere il succo di lime, il sale ed un pizzico di peperoncino. 

Pique o abacate em pedaços grandes e esmague grosseiramente em uma tigela grande com um garfo. Adicione os ingredientes restantes e misture suavemente - não deixar ficar homogêneo, os pequenos pedaços fazem parte da receita. Prove e ajuste o tempero com mais suco de limão, sal e pimenta se desejar. 



Beijos. 

Sara

2 commenti:

  1. Ciao Sara, ben ritrovata, noi riuscivo più a ritrovare il tuo blog! Tutto bene? Ho letto che ti sei definitivamente trasferita ma ti sento Serena e piena di energia o sbaglio? Un abbraccio enorme così da farlo arrivare fin li! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Mi sono finalmente decisa a cambiare nome al blog e di rimettermi ai fornelli. Sono ancora un pò arrugginita, ma ce la farò :-) cercherò di raccontarvi le mie avventure oltreoceano con le mie ricette, nuove e rivisitate, ed anche qualche foto. Un forte abbraccio

      Elimina