venerdì 18 maggio 2012

Vi lascio un Risottino ed un Saluto prima della Partenza

Domani si parte per il Mar Rosso!!

Non potevo di certo lasciarvi senza un saluto ed una ricettina semplice creata nella cucina della mia mamma la settimana scorsa. Sì lo so, questo mese è stato caratterizzato dalle mie vacanze, ma l'estate per me qui sui monti sarà di lavoro intenso e allora noi fuggiamo al mare ora! 
Scusate se sono stata lontana dal mio ricettario, ma ho avuto una settimana intensa di cose da fare prima della nuova partenza. Cercherò di farmi perdonare da tutte voi appena rientrerò nella mia quotidiana routine.

Intanto, vi lascio questa ricetta preparata con tanto amore per una cenetta a due con la mia mamma!

Risottino di Verdure


 Brodo Vegetale
 1 Carota
1 Zucchina
1 Patata 
Sedano
una foglia di Alloro
 
per il Risotto
140 gr Riso Carnaroli
1/2 Carota
1/2 Zucchina
1 Scalogno Piccolo
Olio evo
Sale 
Parmiggiano reggiano

Fare soffriggere lo scalogno con la carota e la zucchina tagliate a dadini o grattugiate a julienne. Aggiungere il riso e cuocere versando un pò alla volta il brodo vegetale. Aggiustare di sale e mantecare a fine cottura con una manciata di parmiggiano. 
Le verdure che ho usato per il brodo vegetale le ho poi frullate ed ho creato un delizioso passato di verdure pronto per il giorno seguente.


 Buona notte e buona settimana a tutte Voi!
Passerò da tutte Voi al mio rientro.
Vi abbraccio e Vi penso

Sara
 
 

12 commenti:

  1. ah allora ci sei ancora, pensavo fossi già partita.
    Beata te mia cara, non sai quanto ti invidio, adesso è molto meglio che in estate.
    Sa proprio di buono questo risottino così cremoso.
    Divertiti cara e non ti preoccupare per il blog, avrai tutto il tempo per rifarti quando torni, ora goditi questa vacanza al 1000x1000
    un abbraccio
    sabina

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ma che fortuna tutte queste vacanze.. ma se poi ad agosto lavori fai proprio bene!!! è proprio bello il tuo risottino con tutte le verdure anche molto appetitoso!! buona vacanza allora un bacio

    RispondiElimina
  3. MA COME!? sei appena tornata e già riparti?
    io direi che sei una gran fortunella a fare tutte ste vacanze!!!
    e..noi ....consoliamoci col risottino!!!!
    baci e...buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il risottino (ricetta e presentazione stupendi), e buona vacanza. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Buona vacanza, mi sa che a quest'ora sarai già in viaggio...ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Cara Sara questo risotto che mi sembra buonissimo è assolutamente da fare! Portatemi un pò di sole caldo! Salutami la simpaticissima Manu! Un abbraccio grande e buon divertimento.

    RispondiElimina
  7. Questo risottino deve essere squisito!!
    Beata te che parti...buona vacanza!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarè, amica mia... :)
    Grazie di aver trovato il tempo in questo tuo periodo vacanziero per passare da me. Ci machi, lo sai? Però sono contenta, le ferie fanno bene al corpo e allo spirito. Goditi il Mar Rosso bella, aspetto foto, spunti egiziani per ricette e modus vivendi. Baciii!!!!!

    RispondiElimina
  9. buonooooo! Divertiti e riposati... :)
    A presto
    Tiziana

    RispondiElimina
  10. Ricetta gustosa e primaverile! Buone vacanze cara!!!! Baci

    RispondiElimina