mercoledì 4 aprile 2012

Le Fragole di Aprile!

Evviva! Sono finalmente arrivate le fragole tra i banchi della frutta. L'attesa è stata lunga, ma finalmente possiamo ricominciare a macchiare di rosso le nostre tovaglie candide e a ritrovarci qualche semino di troppo tra la lingua ed il palato. Agli angoli delle strade i piccoli e pochi fruttivendoli sopravvissuti si colorano di rosso, fragole ovunque! Non ci resta che divorarle di nascosto o procedere ad elaborare nuovi piatti.
Prima di iniziare a spulciare blog, sfogliare freneticamente libri e riviste a caccia della ricetta, ho pensato di godermi le mie fragole nel più semplice dei modi: il più goloso!


Fragole
Zucchero di Canna
qualche goccia di Limone o Arancia
Panna Fresca da montare

Mi sono letteralmente leccata le dita :)
E poi, mentre cercavo nella rete i migliori consigli su come conservare le fragole, ho scoperto questa enciclopedia virtuale molto utile ed interessante, Alimentipedia.
Fateci un salto, intanto io mi gusto tutte le mie fragole!!
 Vi auguro un Buon Pomeriggio ed un'ottima merenda!!

5 commenti:

  1. Ciao Sara, qui a Firenze si trovano già da un po', ho aspettato a comprarle i primi tempi poi mi son decisa e le ho prese dal gioielliere vicino casa mia. Il gioielliere? Sì, per quello che le ho pagate! A peso d'oro...però buone mangiate nature, senza nemmeno lo zucchero.
    Un abbraccio a te e i pelosoni dolcissimi.

    RispondiElimina
  2. Ciao SARA buone le fragole e' il mio frutto preferito ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA

    RispondiElimina
  3. Cara Sara la panna con le fragole è come si dice: la morte sua!!buonissime (anche con lo yogurt) ciao !!!!

    RispondiElimina
  4. Ci sono dolci strepitosi che prendono ore e ore del nostro tempo MA niente é buono quanto fragole, zucchero e panna! :)

    RispondiElimina